bio_1 Si formano nel dicembre del 2007 con la voglia di rivisitare molti grandi cantautori e storici gruppi italiani, proponendo al pubblico anche inediti di propria produzione, brani internazionali e strumentali irlandesi.

Vantano un’intensissima attività live (oltre 400 concerti nei loro primi 6 anni!), e nel 2010 decidono di registrare il loro primo cd: ‘Signori distratti‘.

Il 18 aprile 2010 hanno l’onore e il piacere di essere invitati a suonare sul palco del teatro Chiabrera di Savona, alla presentazione del cd ‘Una cura per il freddo’ del cantautore Zibba.

Nel 2011 partecipano con il brano ‘Signore Distratto’ al concorso nazionale ‘Vinci il mix’, organizzato dalla rivista ‘Computer Music Studio‘, arrivando tra i primi bio_2finalisti.

Nel 2012 partecipano come ospiti nella compilation ‘Salto nell’Emilia‘ a favore della ricostruzione delle zone terremotate dell’Emilia Romagna.

Alla compilation partecipano anche ospiti di fama internazionale.

Nell’ottobre dello stesso anno, vengono ospitati nella radio ‘BluRadioVeneto‘ a Padova, la quale ha interamente dedicato alla musica dei Maghi un’ora e mezza di diretta.

Nel 2013 lo studio di registrazione ‘Barchessa Bolivar‘ di Rubiera (ex ‘Esagono’ www.barchessarecording.it) include in una compilation di 25.000 copie il singolo ‘Gira l’Italia’.bio_3

Nel luglio dello stesso anno i Maghi di (Carr)Oz suonano sul palco del Premio Bindi a Santa Margherita Ligure, e ad agosto esce il loro secondo lavoro in studio: ‘Denti stretti e pedalare

A novembre 2013 suonano insieme ai Nomadi per un pranzo benefico.

Nel corso del 2014 pubblicano il terzo album dal titolo “Laiv”, registrato interamente dal vivo nel corso dell’estate precedente.

Nel 2015 partecipano come ospiti alla “Festa della Musica” di Parma e continuano ad esibirsi in molti concerti live.

A partire dal 2016 avviene un importante cambiamento nella formazione: entrano ufficialmente nella band Massimo Cremon (voce), Andrea Fortunato (basso) e Mauro Caprile (chitarra). Il repertorio viene rivisto e la scaletta, carica di groove ed energia, comprende anche diversi brani irlandesi. Per scoprire tutte le novità vi aspettiamo al prossimo concerto!

 

… E come urla il pubblico dei Maghi: ‘Pochi discorsi e, SOOOONAAA‘!

bio_4